Una Corsa per la VIta: traguardo raggiunto

La nuova collaborazione tra l’associazione sportiva di ciclismo G.S.GIOVANI GIUSSANESI e UN POZZO PER LA VITA ha permesso lo svolgimento della 1° GARA DI CRONOMETRO A COPPIE tra i giovani ciclisti con gli ex professionisti del ciclismo sul percorso cittadino di Paina.

Macchina organizzativa impeccabile, messa in moto e pilotata da tanti volontari e collaboratori dei due gruppi ma soprattutto alimentata dagli sponsor del volantino e della lotteria tenutasi prima della premiazione.

Un grazie particolare va ai numerosi volontari che si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’evento, oltre che all’Assessorato allo Sport del Comune di Giussano, alle forze di Polizia Locale e Protezione Civile, alla Croce Bianca di Giussano, agli speakers sportivi , ai cronometristi OTC s.r.l. e agli amici del Ristoratorio.

Evento seguito e sostenuto da un pubblico numeroso che è riuscito ad incitare e tifare le coppie di ciclisti che si susseguivano sul percorso di gara. Con la loro disponibilità gli ex corridori professionisti del ciclismo hanno testimoniato ancora di più il fine benefico di questa giornata e con il loro spirito di lealtà sportiva hanno accompagnato prima al traguardo i giovani ragazzi ciclisti delle diverse categorie, poi li hanno incoronati di trofei nelle premiazioni all’interno dell’Oratorio di Paina.

Vale la pena di ribadire che anche questa volta il TRAGUARDO è stato raggiunto…. Nel volontariato di strada da percorre ne resta tanta ancora …ma proprio perché è bello poter arrivare a una meta tutti insieme, questo ci rende ancora più orgogliosi di poter urlare : ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!

P.S. Un caloroso grazie a Roberto per la logistica organizzativa.

Una Corsa per la Vita

Grande evento, grande partecipazione, grande risposta, grande successo!!!

A breve pubblicheremo articolo dettagliato e gallery completa dell’evento.

Pubblichiamo lista dei biglietti vincenti per i premi non ancora ritirati della lotteria tenutasi durante l’evento.

4 Casco Specialized “SW Evade” 1558

9 Casco “Limar” 0698

16 Casco “Bianchi” 1223

20 Coperrtoncini “Kenda” + nastro manubrio + calze 0679

 

Concorso Fotografico “Ritratto”

Domenica 4 ottobre ci siamo ritrovati per la premiazione e la mostra fotografica dell’ormai tradizionale concorso fotografico “Una Foto per la Vita”.

Nella location del Salone Polivalente dell’Oratorio di Paina è stata allestita con cura e gusto la Mostra fotografica delle foto dei 25 partecipanti.

Allo scoccare del Mezzogiorno il nostro presidente Massimo Dugnani ha avuto il piacere di premiare i 3 amici fotografi che hanno popolato il podio del concorso:

Al terzo posto la foto di Marco De Luca che ritrae due giovani ragazzi orientali

DSC05791 3class

Al secondo posto la foto di Fiorenzo Longoni che ritrae un anziano che curiosamente posa con un suo ritratto di qualche anno prima

DSC05794 2class

Al primo posto la giovane Silvania Baracchi con un intenso ritratto di bimbo

DSC05796 1class

Ringraziamo gli sponsor che come sempre ci danno una mano per la riuscita dei nostri eventi, ed invitiamo tutti a partecipare ancora più numerosi al prossimo concorso che avrà come tema: “Bianco & Nero a tema libero” (prossimamente maggiori dettagli)