Una grande serata di sport e solidarietà

Per il terzo anno consecutivo l’evento benefico “Solidarietà: una Partita da Vincere!” è stato un successo. Il consolidato legame di amicizia che lega la nostra associazione a “Io Corro con Giovanni” o.n.l.u.s., ci ha consentito di organizzare una serata veramente bella, partecipata e ricca di momenti.
Il master di calcio offerto ai ragazzi del G.S. Paina dai giocatori del Seregno Calcio che si sono prestati attivamente per un mini allenamento che sicuramente i ragazzi ricorderanno con piacere.
La sottoscrizione a premi che ha avuto un grande riscontro anche per la moltitudine di oggetti, buoni, materiale sportivo, tecnologia messi in palio.
La presenza di Stefania Andriola, madrina d’eccezione, sempre simpatica e disponibile, che ha dato il calcio d’inizio della partita fra la squadra dell’associazione Bindun capitanata dallo “zio” Beppe Bergomi ed i giornalisti ed opinionisti sportivi di QSVS Telelombardia guidati dall’amico Andrea Longoni. Partita più che mai combattuta che ha visto prevalere i Bindun, ma non senza fatica, tanto che, per l’anno prossimo, gli amici di Telelmobardia hanno promesso di strappare un pareggio!
Tutti i presenti avranno potuto constatare che queste persone non solo hanno “risposto presente” alla nostra richiesta, ma hanno partecipato con impegno e voglia di mettersi in gioco con grande disponibilità e simpatia, quando interpellati dagli amici di Radio Babayaga o dall’amico Jonny G, ai quali va il nostro ringraziamento, che hanno condotto magistralmente la serata.
Rivolgiamo un sentito grazie: al Corpo Musicale Santa Margherita di Paina e Brugazzo che ha introdotto la partita con l’Inno Nazionale e ha poi fatto un intermezzo musicale durante l’intervallo, alla Croce Bianca di Giussano, all’Associazione Nazionale Carabinieri di Giussano, alla Protezione Civile di Giussano, alla Parrocchia ed al G.S. Paina 2004 per la disponibilità di ambienti e persone ed infine, ma non ultimi, agli amici del Ristoratorio perché una festa non è tale senza niente da metter sotto i denti, grazie anche per la cena finale per i calciatori e le associazioni.
Come da titolo dell’evento, anche quest’anno la Solidarietà ha vinto la partita, grazie a tutte le persone che hanno partecipato all’evento ed a tutti i partner commerciali che, come sempre, ripongono in noi fiducia e credibilità.

 

numeri vincenti

IMG_1522

Dona il tuo 5×1000

5x100_logo

Anche quest’anno potete aiutare la nostra Associazione O.N.L.U.S. a realizzare i suoi progetti destinando il 5 x 1000.

È una semplice firma sulla vostra dichiarazione dei redditi (Mod. 730 – Mod. Unico – Cud) nell’apposito spazio o scheda allegata con l’indicazione del Codice Fiscale della nostra associazione:

UN POZZO PER LA VITA – O.N.L.U.S.   91068280154

Invitate i vostri amici e conoscenti ad aderire a questa iniziativa!

Una Corsa per la Vita 2017

“Fare del bene fa bene” è il motto che ha caratterizzato l’edizione 2016 di “Una Corsa per la Vita”

Correre in bici tenendo ben presente un preciso e nobile obbiettivo: sostenere progetti di solidarietà. La società ciclistica G.S. Giovani Giussanesi in collaborazione con l’associazione onlus Un Pozzo per la Vita nella mattinata di domenica 8 ottobre 2017, organizza una cronometro a coppie promozionale per le categorie Giovanissimi G3, G4, G5, G6 ed esordienti 1° e 2° anno. I piccoli ciclisti saranno scortati nella singolare kermesse da professionisti, ex professionisti, giornalisti e personaggi provenienti da altri sport. L’evento è totalmente a scopo benefico e ha, come primario obbiettivo, una raccolta fondi per permettere all’associazione di continuare i vari progetti di aiuto umanitario che la vedono impegnata in tutto il mondo. La manifestazione vuole essere anche un veicolo promozionale per avvicinare ancor di più i giovani al mondo dello sport e, in modo particolare, al ciclismo. Riproposta per il terzo anno consecutivo e dopo aver riscosso i buoni consensi delle prime due edizioni, sia in termini di partecipanti che di pubblico, i ragazzi gareggeranno confrontandosi con atleti che hanno fatto e fanno tutt’ora parte della storia del ciclismo. Per i giovani sarà senza alcun dubbio un vero onore mentre, per gli adulti accompagnatori, una soddisfazione in più per aver contribuito a fare del bene solo con un semplice gesto: pedalare! Qui di seguito il programma dettagliato della “crono-coppie benefica” con i rispettivi orari di ritrovo e di partenza dei concorrenti.

Data: domenica 8 ottobre 2017

Oggetto: Gara a cronometro a coppie

Denominazione: Una corsa per la vita

Obbiettivo: raccolta fondi per progetti umanitari dell’associazione Un Pozzo per la Vita onlus

N° partecipanti: 70 coppie max divise in 6 categorie

Giovanissimi G3-G4-G5-G6 Esordienti 1° e 2° anno

Ritrovo partecipanti: ore 8.00/9.00 presso il Centro Generazioni in via IV Novembre  – Paina di Giussnao (MB)

Ore 9.30: pedalata di ricognizione in gruppo lungo tutto il percorso (percorso cittadino di 3,275 mt da ripetersi una sola volta per coppia) riservata a tutti i partecipanti

Ore 10.00: partenza prima coppia

Partenze: le coppie partiranno con un intervallo di un minuto una dall’altra

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Manifesto

Bellissima serata di Teatro

Anche quest’anno i nostri amici del Teatro Agorà di Carate B.za sono tornati a Paina nel salone polivalente per farci trascorrere una bellissima serata in compagnia del loro spettacolo “De la part de la Mirandolina”, liberamente tratto da “La locandiera” di Carlo Goldoni.

Gli ingredienti di questo spettacolo teatrale sono stati l’insostituibile timbro dialettale che la regista Massimiliana Mussi ha usato con i suoi attori per rendere la commedia ancora più coinvolgente unito alla loro costante ironia nelle battute delle loro scene e nelle parti interpretate. Ovviamente risate e applausi del pubblico hanno fatto da contorno per testimoniare ancora una volta la loro professionalità , sia per la sceneggiatura che per i costumi indossati dagli attori.

Ancora una volta la nostra Associazione ringrazia di cuore questi nostri amici che annualmente si spendono gratuitamente per sostenere le nostre raccolte fondi utili per terminare i nostri progetti e soprattutto per far conoscere anche ad un pubblico nuovo i valori della solidarietà e della beneficenza che da diversi anni ci accomunano.

Infatti è stato proprio con il generoso contributo delle offerte trovato nel nostro simbolico pozzo –salvadanaio che ci ha portati alla consapevolezza che l’impegno e la passione spesi a volte ripagano davvero, portando a risultati a volte inaspettati.

Arrivederci al prossimo spettacolo insieme ai nostri amici!

Samuele