image_cors2

Una Corsa per la Vita

a cura di Roberto Zanetti

“Se si vuole si può fare” è un vecchio detto comune che risale all’epoca dei nostri nonni. Anche oggigiorno “se si vuole si può fare”, oppure “far fare” un passo avanti a chi è nato indietro o è sfortunato, lasciando a noi la scia pulita dell’altruismo e della generosità.

Correre in bici tenendo ben presente un preciso e nobile obbiettivo: sostenere progetti di solidarietà. La società ciclistica G.S. Giovani Giussanesi in collaborazione con l’associazione onlus Un Pozzo per la Vita nella mattinata di domenica 2 ottobre 2016, organizza una cronometro a coppie promozionale per le categorie Giovanissimi G3, G4, G5, G6 ed esordienti 1° e 2° anno. I piccoli ciclisti saranno scortati nella singolare kermesse da professionisti, ex professionisti, giornalisti e personaggi provenienti da altri sport. L’evento è totalmente a scopo benefico e ha, come primario obbiettivo, una raccolta fondi per permettere all’associazione di continuare i vari progetti di aiuto umanitario che la vedono impegnata in tutto il mondo. La manifestazione vuole essere anche un veicolo promozionale per avvicinare ancor di più i giovani al mondo dello sport e, in modo particolare, al ciclismo. Riproposta per il secondo anno consecutivo e dopo aver riscosso i buoni consensi della prima edizione, sia in termini di partecipanti che di pubblico, i ragazzi gareggeranno confrontandosi con atleti che hanno fatto e fanno tutt’ora parte della storia del ciclismo. Per i giovani sarà senza alcun dubbio un vero onore mentre, per gli adulti accompagnatori, una soddisfazione in più per aver contribuito a fare del bene solo con un semplice gesto: pedalare! Qui di seguito il programma dettagliato della “crono-coppie benefica” con i rispettivi orari di ritrovo e di partenza dei concorrenti.

Data: domenica 2 ottobre 2016

Oggetto: Gara a cronometro a coppie

Denominazione: Una corsa per la vita

Obbiettivo: raccolta fondi per progetti umanitari dell’associazione Un Pozzo per la Vita onlus

N° partecipanti: 70 coppie max divise in 6 categorie

Giovanissimi G3-G4-G5-G6 Esordienti 1° e 2° anno

Ritrovo partecipanti: ore 8.00/9.00 presso l’oratorio in via IV Novembre  – Paina di Giussnao (MB)

Ore 9.30: pedalata di ricognizione in gruppo lungo tutto il percorso (percorso cittadino di 3,275 mt da ripetersi una sola volta per coppia) riservata a tutti i partecipanti

Ore 10.00: partenza prima coppia

Partenze: le coppie partiranno con un intervallo di un minuto una dall’altra

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

una_corsa_per_la_vita_2016_ok